Qual è la città più infelice d'Italia?

Domanda di: Sig. Michael Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (60 voti)

In base ad analisi basate sull'indice "iHappy", che misura la felicità dei tweet, Aosta è risultata essere una delle città con il più alto tasso di malinconia e scontento in Italia, con un grado di soddisfazione registrato del 44,2%. Altre analisi, come quella di ItaliaOggi-Università La Sapienza, hanno in passato indicato Crotone come città con la peggiore qualità della vita.

Quali sono le città più tristi d'Italia?

Classifica delle Città più Tristi d'Italia

  • 5 - Venezia. Grado di felicità: 48,2% ...
  • 4 - Imperia. Foto di This Photo was taken by Böhringer Friedrich. ...
  • 3 - Padova. Grado di felicità: 45,9% ...
  • 2 - Nuoro. Foto di Rafael Brix, Suhl. ...
  • 1 - Aosta: la città più triste d'Italia. Foto di Tiia Monto.

Qual è la città più maleducata in Italia?

Sul podio delle città più maleducate d'Italia troviamo Venezia, Catania e Parla. Rispetto al punteggio medio di maleducazione di 6,10, queste aree metropolitane hanno raggiunto rispettivamente 6,55, 6,52, e 6,51. Venezia detiene il primato negativo di città più maleducata d'Italia.

Qual è la città più trasgressiva d'Italia?

La classifica delle città più trasgressive: il podio a sorpresa. Tradimenti, la classifica delle città italiane più trasgressive: Vicenza batte tutti, il podio a sorpres...

Qual è la città più mafiosa d'Italia?

L'ultima classifica stilata dal Sole 24 Ore, sulla base delle denunce raccolte nel 2024, conferma Milano come la città con il più alto tasso di criminalità, seguita da Roma e Firenze, mentre Rimini si mantiene tra le città più a rischio, in gran parte a causa del flusso turistico.

Potenza città più infelice d'Italia? Ennesimo "studio" sulla felicità degl'italiani