Qual è la lettiera migliore per criceti?

Domanda di: Lorenzo De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

Il lino, oppure un mix di lino e canapa, è la scelta migliore tra quelle in commercio: è un materiale estremamente assorbente che rimane asciutto a lungo senza emanare cattivi odori.

Qual è la lettiera migliore per il criceto?

Le lettiere più adatte a loro sono quelle a base di legno non trattato, come il pellettato (molto assorbente, forse un po' scomodo per loro perchè i pellets sono grandini), e il truciolato (depolverizzato e NON aromatizzato, è un tipo di lettiera molto amato dai criceti, perchè caldo e divertente, ma qualche volta può ...

Quale sabbia va bene per i criceti?

Per pulirsi necessita di una sabbia particolare, fatta di sepiolite, il cui nome è sabbia per cincillà e che il criceto utilizza, appunto, per pulirsi.

Cosa mettere come lettiera del criceto?

I criceti hanno bisogno di uno spesso strato di lettiera in cui scavare e divertirsi. Il materiale più utilizzato in questi casi è il legno in trucioli o la segatura. Potete però anche usare la carta o il cartoncino.

Cosa si mette dentro la gabbia del criceto?

Procurati anche due ciotole, una per eventuali frutta e verdura come fagiolini, zucchine, cetrioli e mele e un'altra per il cibo apposito per criceti. Di solito contiene cereali come mais, semi di girasole, avena e soia.

le migliori lettiere per il tuo criceto