Qual è l'acqua minerale ritirata?

Domanda di: Emilia Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

Sul sito del ministero della Salute è stato pubblicato un avviso di richiamo precauzionale relativo a due lotti di una nota acqua minerale naturale Fonte Valle Reale a marchio Guizza. Come riporta la nota, il produttore ha deciso di ritirare i due lotti a causa di un "rischio microbiologico per Staphylococcus aureus".

Quale acqua minerale ritirata dal mercato?

Acqua minerale Guizza ritirata dal mercato per la presenza di stafilococco. Ritirati dei lotti di acqua minerale dal mercato a causa di rischio microbiologico. Nelle confezioni sarebbe presente un batterio che può causare anche sintomi gravi, soprattutto nei soggetti fragili.

Quale marca di acqua è stata ritirata dai supermercati?

Sono stati ritirati dal commercio due lotti di Acqua Minerale Naturale Oligominerale Gran Guizza di Fonte Valle Reale. Il motivo del richiamo è per “rischio microbiologico”.

Quale acqua Guizza ritirata?

Alcune confezioni di acqua naturale oligominerale Gran Guizza sono state ritirate dal mercato in quanto sarebbe presente lo Staphylococcus aureus, un batterio che può causare un'intossicazione alimentare. Sono due i lotti ritirati dal mercato: il 10LB2202A e 08LB2208A con data di scadenza 20/01/2024 – 26/01/2024.

Che acqua hanno ritirato?

La nota dell'azienda (aggiornamento 2/1) Aggiornamento del 2 gennaio 2023: il ministero della Salute ha revocato il richiamo dell'acqua oligominerale Fonte Valle Reale Guizza per analisi di revisione favorevoli.

Acqua minerale ritirata: quali lotti sono tossici, come comportarsi