Qual è l'acqua più leggera al mondo?

Domanda di: Dott. Sibilla Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Con soli 14mg/l di residuo fisso, Lauretana è sul gradino più alto del podio europeo per quanto riguarda la leggerezza.

Qual è l'acqua più leggera da bere?

L'acqua Laureatana è l'acqua minerale più “leggera” d'Europa: ha il residuo fisso più basso in assoluto, di appena 14 mg/l, una quantità di sodio pari ad appena 1mg/l, una durezza pari 0,55 °F (gradi francesi) e una quantità di nitrati pari ad appena 2,30 mg/l. Il PH dell'acqua Laureatana è pari 6,3.

Qual è l'acqua più leggera in Italia?

Leggera. Acqua Sant'Anna è una delle acque minerali naturali più alte, incontaminate, leggere e povere di sodio al mondo. In meno di 48 ore Acqua Sant'Anna, arriva dai circa 2000 metri alpini direttamente alle nostre tavole: fresca di sorgente, controllata e custodita in tutte le sue qualità.

Quali sono le acque leggere?

L'acqua più leggera ha un residuo fisso non superiore a 50 mg/litro, quella oligominerale o leggermente mineralizzata, inferiore a 500 mg/litro, e la medio-minerale variano tra 500 e 1.500 mg/litro.

Qual è l'acqua più leggera d'Europa?

LAURETANA – Sorgente di Benessere

Un'acqua leggera è più utile all'organismo poichè favorisce più velocemente il ricambio idrico e la diuresi. Lauretana, con il suo residuo fisso di soli 14 mg/l, è l'acqua più leggera d'Europa, un primato di assoluta eccellenza tra le acque minerali in commercio.

QUAL È LA MIGLIOR ACQUA IN BOTTIGLIA?