Qual è l'insetto più pulito del mondo?
Domanda di: Rocco Rossi | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026Valutazione: 4.5/5 (22 voti)
Il pesciolino d'argento (Lepisma saccharina) è spesso considerato uno degli insetti più "puliti" negli ambienti domestici poiché si nutre di detriti organici come polvere, forfora, capelli e residui di colla, contribuendo a mantenere l'igiene. È un insetto innocuo per l'uomo, non morde, non punge e non trasmette malattie.
Cosa significa se trovi i pesciolini d'argento in casa?
I pesciolini d'argento si trovano in casa principalmente a causa dell'umidità e della scarsa ventilazione, amando ambienti bui e umidi come bagni, cucine, soffitte e cantine, dove trovano cibo in amidi, carta, colla e tessuti, nascondendosi in crepe, battiscopa e dietro i mobili. La loro presenza indica spesso un microclima favorevole per la loro proliferazione, ma risolvendo il problema dell'umidità, tendono a scomparire.
Qual è l'insetto più intelligente?
Vespe campionesse di logica: sono più intelligenti di quanto pensiamo | Vanity Fair Italia.
Qual è l'insetto che fa più male al mondo?
La zanzara è considerato l'animale più letale al mondo, ogni anno questi insetti provocano milioni di morti in tutto il mondo.
Qual è l'animale senza cervello?
Anche se non hanno un cervello centrale, le meduse sono in grado di imparare dalle esperienze. Questo è sorprendente, dato che sono tra gli animali con il sistema nervoso più semplice che si conosca.
Cosa succede se mi licenzio prima della scadenza del contratto determinato?
Cosa vuol dire preallarme?
