Quale carne è più digeribile per il cane?

Domanda di: Piersilvio Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Tra le varie carni, l'agnello e il pollo forniscono le forme proteiche più digeribili per il tuo cane, con il manzo che viene subito dopo.

Che tipo di carne fa bene al cane?

Il cane può mangiare ogni tipo di carne: bovina, ovina e anche suina (ma meglio evitare gli insaccati che contengono molti sali e grassi). Adatti anche volatili e selvaggina. Il pesce è una valida alternativa che contiene elementi nutritivi come gli Omega 3.

Quale carne non dare al cane?

Ebbene, devi sapere che in realtà il cane può mangiare qualsiasi tipo di carne. Inutile quindi chiedersi a prescindere se, ad esempio, sia meglio il pollo o il manzo per il tuo cane. Sarebbe però meglio evitare salumi e insaccati, come spieghiamo nell'articolo su cosa può mangiare il cane.

Qual è il cibo più facile da digerire per un cane?

Il riso è la fonte di carboidrati meglio digerita dai cani, ma se il vostro cane non lo tollera potete provare con le patate, che dovranno essere completamente cotte. Anche le proteine dovranno essere facilmente digeribili, pensate al pollo o al tacchino, ai fiocchi di latte e ogni tanto al tofu cotto.

Qual è la carne più digeribile?

Pollo, tacchino e coniglio meritano la precedenza rispetto ad altri tipi di carne perché, al netto di una generosa quota di proteine, presentano un ridotto contenuto di grassi saturi e sono più facilmente digeribili.

Le crocchette non sono il miglior cibo per cani! Ti spiego perché