Quale dei 5 sensi e il più importante?

Domanda di: Elio Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

Ad ognuno di questi sensi corrispondono degli organi: alla vista corrispondono gli occhi, all'udito le orecchie, al gusto la bocca, all'olfatto il naso ed infine al tatto corrisponde la cute. La vista e l'udito sono considerati i più importanti tra i sensi.

Qual è il senso più importante?

Il senso dominante

Fra i cinque sensi, quello della vista è per l'uomo il più importante. Infatti è su ciò che vediamo, più che sulle altre percezioni, che si basa gran parte delle nostre azioni coscienti, e l'estensione delle aree cerebrali dedicate alla visione è molto più ampia di quelle dedicate agli altri sensi.

Qual è il senso più forte?

L'olfatto: il senso più potente - Kosmetica.

Quali sono i sensi più sviluppati nell'uomo?

LONDRA - Dopo vista e udito, il senso considerato più importante dalle persone è sorprendentemente l'equilibrio. Queste le conclusioni di uno studio della City University of London pubblicato sulla rivista Jama Ophthalmology. I ricercatori hanno studiato le risposte di un campione di 250 adulti del Regno Unito.

Quali sono i sensi speciali?

I sensi speciali rappresentano quei sensi dotati di recettori altamente specializzati, che forniscono informazioni specifiche riguardo all'ambiente e consentono all'uomo d'interagire con esso. Nello specifico, facciamo riferimento ad: olfatto, gusto, vista, udito ed equilibrio.

I cinque sensi per bambini 👃🏻👂🏻👅👀 Educazione della prima infanzia