Il topper in memory foam è idoneo a rendere più performante un materasso troppo rigido: è adatto quindi a chi soffre di mal di schiena, mentre quello in fibre naturali è ideale per proteggere il materasso, in quanto è leggero e facilmente lavabile, adatto anche a chi problemi di allergie.
Il topper per materasso, se è di qualità, è realizzato in tessuti freschi e antiallergici, altamente traspiranti ed è leggero, comodo e facilmente trasportabile. Spesso, i topper sono dotati di elastici per essere fissati saldamente al materasso.
Il topper per materasso va scelto in base alle esigenze. Pertanto, se il tuo letto è ormai scomodo e troppo duro, opta per una soluzione in piuma oppure in memory foam. Al contrario, se manca di rigidità ed è quindi molto morbido, acquista un prodotto in lattice o in schiuma, ideali per dormire bene.
Il topper in memory fresh di Baldiflex offre una buona qualità dei materiali ad un prezzo molto vantaggioso; è realizzato in memory foam ed è rivestito con una fodera in aloe vera per un piacevole sentore di freschezza.