Quale frutta aiuta a digerire?

Domanda di: Timothy Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

I più citati sono l'ananas, la papaya e il mango. Ma anche una mela dopo pranzo o cena è consigliabile: stimola la secrezione di succhi gastrici. Sempre frutta fresca, non trattata. L'ananas contiene bromelina, che aiuta a digerire le proteine, cioè è un importante enzima proteolitico.

Qual'è la frutta più facile da digerire?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa mangiare per digerire velocemente?

1. Mangiare cibi facili da digerire: Carciofi e finocchi favoriscono la digestione, così come alcune erbe aromatiche come la menta. Ottimi anche un riso condito con olio extravergine d'oliva e parmigiano, un piatto di pasta al pomodoro e, in generale, le verdure crude e del pane integrale.

Cosa mangiare quando si fa fatica a digerire?

Meglio preferire alimenti che favoriscono la digestione, per esempio carciofi e finocchi. Per insaporire le pietanze, utilizziamo erbe aromatiche quali rosmarino, salvia e alloro. Sì anche a carne magra e pesce magro cotti alla griglia, al forno, a vapore. Frutti come mele e banane hanno un'azione equilibrante.

Quale frutto dopo i pasti?

il kiwi, perfetto dopo un pasto ricco di ferro (per esempio se si sono mangiati spinaci o fagioli rossi) poiché aiuta l'assimilazione dello stesso; la banana e le albicocche, in caso si soffra di crampi poiché ricchi di potassio; la frutta esotica come la papaya, nel caso si sia consumato un pasto ricco in proteine.

Mangiare la frutta a fine pasto aiuta la digestione?