Quale il periodo migliore per visitare Roma?

Domanda di: Quasimodo Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per viaggiare a Roma, in quanto entrambe sono stagioni di transizione in cui non fa né troppo caldo né troppo freddo.

Qual è il periodo più economico per andare a Roma?

Quando conviene andare a Roma: il periodo più economico

Di solito nei mesi di ottobre e febbraio i prezzi raggiungono il picco minimo, per il calo dell'afflusso turistico dovuto al meteo che ne determina la bassa stagione.

Quali sono i mesi più piovosi a Roma?

Il mese più piovoso a Roma è dicembre, il gelo è possibile in questo periodo, ma in media dura solo 13 giorni all'anno. La stagione più umida va da settembre a maggio.

Quando ci sono meno turisti a Roma?

I mesi con il minor numero di presenze turistiche sono: Gennaio e Febbraio. I mesi con scarsa affluenza sono: Marzo, Novembre e Dicembre. Il numero di visitatori a Roma è maggiore in Aprile, Giugno e Agosto. L'affluenza turistica a Roma è al suo massimo in: Maggio, Luglio, Settembre e Ottobre.

Quanti giorni bastano per visitare Roma?

Anche se una visita più lunga offre più opportunità, tre giorni sono comunque sufficienti per vedere molte delle attrazioni iconiche della città, oltre a godere della cultura, del cibo e dei panorami che Roma ha da offrire.

COSA VEDERE A ROMA IN 3 GIORNI| Itinerario nella Capitale