Quale la barca più grande al mondo?

Domanda di: Gianantonio Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Si chiama Somnio la nave di 220 metri che sarà la più grande del mondo, oltre 40 metri più dell'attuale detentore del record, Azzam

Azzam
Azzam (tradotto: determinazione) è un panfilo privato di proprietà del sovrano e politico emiratino Khalifa bin Zayed Al Nahyan.
https://it.wikipedia.org › wiki › Azzam_(yacht)
, l'infinito panfilo di 180 metri appartenente alla famiglia reale di Abu Dhabi costato - si stima - circa 500 milioni di euro.

Qual è la barca più grande di tutto il mondo?

Costruita in Cina nel 2014, la CSCL Globe è la barca più grande del mondo con i suoi 400 metri di lunghezza e i 59 di larghezza. Escludendo le imbarcazioni mercantili, troviamo poi la crociera Symphony of the Seas (362 metri) e il super yacht Azzam (180 metri).

Chi ha lo yacht più grande al mondo?

Questo nuovo gigante dei mari, lungo ben 180 metri, è infatti di proprietà del sovrano e politico emiratino Khalifa bin Zayed Al Nahyan. Quella per aggiudicarsi lo yacht più grande al mondo è decisamente una lotta senza esclusioni di colpi, pare che il gioiellino da record sia costato circa 500 milioni di euro!

Quanti metri è lo yacht più grande del mondo?

Somnio, il gigayacht piu grande del mondo

Con i suoi 222 metri di lunghezza Somnio è qualcosa di unico e mai visto prima: non una nave da crociera e neanche un semplice superyacht, sarà piuttosto una sorta di 'yacht liner' nato per coniugare i vantaggi di uno yacht di lusso con i migliori hotel stellati del mondo.

Quanto costa la barca più grande del mondo?

Al momento il più lungo in assoluto è l'Azzam che misura 180 metri ed è super anche per il prezzo (500 milioni di euro) e la quantità di carburante che può contenere (un milione di litri).

L’incredibile E Costoso Giocattolo Dell’uomo Più Ricco Del Mondo!