Quale materasso scegliere per il mal di schiena e cervicale?

Domanda di: Carmela De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

I materassi ergonomici Memory Foam sono l'ideale per chi lamenta dolori cervicali e mal di schiena al risveglio. Grazie al particolare materiale con cui sono realizzati, questi materassi si adattano alle forme del nostro corpo e mantengono la colonna vertebrale nella posizione corretta durante il riposo.

Quale materasso per mal di schiena e cervicale?

Il materiale più adatto per chi soffre di cervicale è il Memory Foam, poiché la schiuma di cui è composto ottimizza la distribuzione del peso e mantiene la colonna vertebrale allineata.

Qual è il materasso più indicato per il mal di schiena?

Il memory foam, altrimenti conosciuto come viscoelastico, esiste ormai da quasi 40 anni. Questo tipo di materasso è noto per essere comodo e aderente al corpo. È probabilmente il materasso che più si adatta alle necessità di chi soffre di mal di schiena.

Che materasso consiglia l'ortopedico?

i materassi ortopedici in memory foam.

Realizzati con strati di schiuma poliuretanica, rappresentano un buon compromesso tra rigidità ed elasticità e sono i più venduti.

Qual è il materasso migliore in assoluto?

l materasso a molle insacchettate e memory viene considerato da esperti e produttori il miglior materasso, perché incontra i benefici delle molle e il comfort del memory, se usato nelle giuste proporzioni.

Mal di schiena, quale materasso scegliere?