Quale roditore non puzza?

Domanda di: Ursula Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Come i gerbilli non puzzano e amano molto il contatto con l'uomo. -Lo scoiattolo:il suo aspetto è molto vispo e attraente,gioca di giorno e dorme di notte.

Quale roditore scegliere?

Il porcellino d'India rientra senza dubbio tra i roditori più affettuosi: questo animaletto, infatti, ha bisogno del contatto con il padrone, oltre che di vivere con un altro suo simile (dello stesso sesso o, se in coppia, con il maschio sterilizzato).

Quanto costa un DEGU?

L'acquisto di questi piccoli roditori può avvenire con facilità all'interno di negozi di animali. Generalmente un esemplare costa circa venti euro. In ogni caso, è sempre bene tenere a mente che si tratta di un animale da compagnia, da accudire con cura per tutta la sua vita.

Che tipo di animale è il cincillà?

Il Cincillà domestico è un roditore dal pelo morbido e setoso. Ha esigenze diverse da cani e gatti e per questo è bene conoscerne le caratteristiche.

Cosa sapere sui gerbilli?

È un animale intelligente e dall'aspetto simpatico, in grado di fare compagnia e mostrarsi vivace. Originario della steppa della Mongolia, è abituato a climi molto rigidi. I suoi nemici in natura sono soprattutto gli uccelli. Può riuscire a scappare dall'attacco saltando o nascondendosi nelle gallerie sotterranee.

SUDORE E CATTIVO ODORE: consigli per non puzzare!