Quale seno è più grande?

Domanda di: Lino Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

La maggior parte delle donne ha un seno leggermente più grande dell'altro. Ma se l'assimetria è molto pronunciata potrebbe essere un campanello d'allarme: c'è forse la maggior probabilità di sviluppare un tumore alla mammella.

Quale è la tetta più grande?

Seno a goccia.

Il seno a goccia è un seno leggermente più grande e pendulo rispetto a quello a coppa. La parte superiore risulta meno voluminosa rispetto alla parte inferiore, dove si concentra lo spessore del seno, che assume appunto una tipica forma a goccia.

Perché abbiamo un seno è più grande dell'altro?

In molti casi il problema è esclusivamente estetico e rappresenta un elemento di disagio e di insicurezza per molte donne. L'asimmetria mammaria è nella maggior parte dei casi dovuta a fattori congeniti e si manifesta nel periodo della pubertà con la crescita maggiore di un seno rispetto all'altro.

Qual è la taglia di seno perfetta?

Il seno perfetto ai nostri giorni

Il seno perfetto deve essere al massimo una terza misura, sceso ma non troppo, simmetrico e non distante più di un paio di centimetri. La forma? “A goccia” e deve seguire una precisa formula, che è 45-55-20.

Che tipo di seno piace agli uomini?

Sorprendentemente, questa approfondita ricerca ci rivela che gli uomini preferiscono un seno sodo e alto. I seni grandi sono sopravvalutati e spesso i maschi eterosessuali preferiscono taglie medie o piccole. A quanto pare, a prescindere dalla cultura, questa forma del seno suggerisce fertilità femminile.

5 cose da NON fare al SENO di una donna