Quali bollette possono essere rimborsate?

Domanda di: Sibilla Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

Saranno ammesse al rimborso sia bollette intestate al dipendente sia bollette intestate al coniuge o altro familiare, a condizione che tali soggetti ne abbiano effettivamente sostenuto le spese.

Quali bollette si possono rimborsare?

Inoltre il Dl Aiuti bis contrariamente a quanto previsto per la cessione di beni e servizi prestati a favore dei lavoratori che non consente monetizzazione, prevede il rimborso delle spese sostenute direttamente dai lavoratori per le utenze di acqua, luce e gas.

Quali bollette rientrano nei fringe benefit?

I benefit possono essere usati anche per rimborsare i lavoratori di quanto già speso per pagare le fatture delle utenze domestiche, e oltre a energia elettrica e gas, è compresa anche l'acqua. Le somme erogate dall'azienda sotto forma di benefit non faranno inoltre cumulo con il reddito, e saranno esentasse.

Come funziona il rimborso delle bollette?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto deve essere l'ISEE per avere lo sconto sulle bollette?

Dal 1° gennaio 2023 il limite ISEE per accedere al bonus sociale luce e gas sale a 15.000 euro. A prevederlo è stata la Legge di bilancio approvata il 29 dicembre. Lo sconto è applicato in maniera automatica, non è necessario presentare la domanda.

BTP Italia cosa aspettarsi REALMENTE