VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Come inserire nuovi dati in una tabella pivot?
Fai clic in qualsiasi punto di una tabella pivot per aprire l'editor. Aggiungere i dati: a seconda della posizione in cui vuoi aggiungere i dati, in Righe, Colonne o Valori, fai clic su Aggiungi.
Come filtrare valori pivot?
Filtrare i dati in una tabella pivot con un filtro dei dati Fare clic su Analizza tabella pivot > Inserisci filtro dati. Nella finestra di dialogo Inserisci filtri dati selezionare le caselle relative ai campi per cui si desidera creare filtri dei dati. Fare clic su OK.
Che cosa è un rapporto pivot?
Le Tabelle Pivot di Excel Una Tabella Pivot consiste pertanto in un rapporto di analisi dinamico, generato a partire da un'origine di dati presenti sullo stesso Foglio di lavoro o provenienti dall'importazione da una fonte esterna.
Come fare una pivot da due fogli Excel?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Come trasformare pivot in tabella?
Fare clic sulla tabella pivot. Nel gruppo Strumenti della scheda Opzioni fare clic su Strumenti OLAP e quindi su Converti in formule. Se non sono presenti filtri rapporto, l'operazione di conversione viene completata.
Come si modifica una tabella pivot?
Fare clic sul rapporto di tabella pivot. Nel gruppo Dati della scheda Analizza fare clic su Cambia origine dati e quindi su Cambia origine dati. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica origine dati tabella pivot . Fare clic su Seleziona un'origine dati esterna e quindi su Scegli connessione.
Come si inserisce un campo calcolato in una tabella pivot?
Creare formule in una tabella pivot
Fare clic sulla tabella pivot. ... Nel gruppo Calcoli della scheda Analizza fare clic su Campi, elementi e set e quindi su Campo calcolato. Nella casella Nome digitare un nome per il campo. Nella casella Formula immettere la formula per il campo. ... Fare clic su Aggiungi.
A cosa servono le tabelle in Excel?
Una tabella per Excel è un oggetto, che deve appositamente essere creato come tale (scheda inserisci pulsante tabella), e che nel suo insieme permette di gestire i dati garantendone l'integrità in maniera indipendente dalle rimanenti informazioni presenti sul Foglio di lavoro.
Qual'è l'oggetto che consente di filtrare più tabelle pivot contemporaneamente?
Se le tabelle pivot usano la stessa origine dati, è possibile usare una sola sequenza temporale per filtrare più tabelle pivot. Seleziona la sequenza temporale, quindi passa a Opzioni > Connessioni rapporto nella barra multifunzione e seleziona le tabelle pivot da includere.
Come si filtrano i dati in Excel?
Filtrare un intervallo di dati
Selezionare una cella all'interno dell'intervallo. Selezionare Dati > Filtro. Selezionare la freccia dell'intestazione di colonna . Selezionare Filtri per testo o Filtri per numeri, quindi selezionare un confronto, ad esempio Tra. Immettere i criteri di filtro e scegliere OK.
A cosa servono i filtri in una tabella Excel?
I filtri dei dati di un foglio di lavoro consentono di trovare rapidamente i valori. È possibile filtrare una o più colonne di dati. Con i filtri è possibile controllare non solo i dati da visualizzare, ma anche i dati da escludere.
Come copiare i dati di una tabella pivot?
Seleziona una cella nella tabella pivot, e sulla barra multifunzione, fai clic sulla scheda Progettazione. Nella galleria Stili tabella pivot, fai clic sullo stile che desideri duplicare. Nel menu contestuale, fai clic su Duplica.
Come contare le righe di una tabella pivot?
In una tabella pivot selezionare un elemento di un campo riga o colonna. ... Calcolare il subtotale dei campi riga e colonna
Per calcolare il subtotale di un'etichetta di colonna o riga esterna usando la funzione di riepilogo predefinita, fare clic su Automatico. Per rimuovere i subtotali, fare clic su Nessuno.
Perché la tabella pivot non si aggiorna?
Fai clic su un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare la scheda Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fai clic su Analizza e quindi su Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni tabella pivot seleziona la casella di controllo Aggiorna dati all'apertura del file nella scheda Dati.
Come si crea un raggruppamento per data in una tabella pivot?
Raggruppare i dati
Nella tabella pivot fare clic con il pulsante destro del mouse su un valore e scegliere Raggruppa. Nella finestra Raggruppa selezionare le caselle di controllo A partire da e Fino a, quindi modificare i valori se necessario. In Per selezionare un periodo di tempo. ... Selezionare OK.
Come creare relazioni tra tabelle?
Creare una relazione tra le tabelle con la finestra Relazioni
Nel gruppo Relazioni della scheda Strumenti database fare clic su Relazioni. Nel gruppo Relazioni della scheda Progettazione fare clic su Aggiungi tabelle (o su Mostra tabella in Access 2013).
Come creare relazioni tra tabelle in Excel?
Per creare la relazione nella scheda Analizza presente sulla Barra multifunzione, nel gruppo pulsanti Calcoli, cliccare su Relazioni. Questo Pulsante permette di creare o modificare le relazioni fra le tabelle presenti nello stesso report analisi dati Pivot.
Cosa sono le relazioni tra tabelle?
Una relazione, naturalmente si parla di database relazionali, è un legame logico che permette di aggregare informazioni. In un DB una tabella è una relazione, vale a dire una "legge" che mette insieme opportunamente le informazioni che individua, a formare righe (record) e colonne (campi) della tabella stessa.
Come collegare i dati di due fogli Excel?
Creare un collegamento a un altro foglio di lavoro
Selezionare la cella o le celle in cui si vuole creare il riferimento esterno. Digitare = (segno di uguale). ... Passare al foglio di lavoro che contiene le celle a cui si vuole eseguire il collegamento. Selezionare la cella o le celle da collegare e premere INVIO.