Quali pavimenti si usano adesso?

Domanda di: Patrizio Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

I pavimenti moderni 2022 sono perfetti per spazi dallo stile minimal chic. I più amati sono quelli realizzati in resina e con piastrelle in grès porcellanato effetto legno. Il formato preferito è quello grande e il pavimento viene applicato omogeneo in tutta la casa, così da dare l'impressione di spazi molto ampi.

Quali sono i pavimenti più moderni?

Tra i più gettonati materiali di rivestimento moderni troviamo il gres porcellanato e la ceramica: il successo di questi materiali risiede nella loro capacità di coniugare estetica e praticità, resistenza e versatilità stilistica. Entrambi, infatti, offrono un'ampia gamma di effetti, finiture e colorazioni.

Qual è il miglior pavimento da mettere in casa?

Il nostro consiglio è di optare per pavimenti chiari, al massimo grigi, scegliendo sempre delle tonalità fredde e magari dall'effetto usurato. I materiali su cui puntare sono piastrelle in ceramica, gres porcellanato, marmo e cotto.

Quali sono i pavimenti più belli?

I pavimenti perfetti per le case moderne sono quelli in resina o in piastrelle in gres di grande formato, in colori neutri come beige, sabbia o grigio antracite. Quali sono i pavimenti più belli? I pavimenti universalmente riconosciuti come più belli sono quelli in gres porcellanato e in ceramica.

Qual è il pavimento dove si vede meno lo sporco?

1 Gres porcellanato, il top dei pavimenti belli e pratici

In cima alla lista dei pavimenti che non si sporcano facilmente ci sono senza dubbio i pavimenti in gres porcellanato, un materiale estremamente versatile e facile da pulire.

gres porcellanato, quello che dovresti sapere prima di acquistarlo