Quali piante concimare con bucce di banana?

Domanda di: Sasha Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (21 voti)

Risulta particolarmente efficace per le orchidee, il peperoncino, le piante grasse e le piante fiorite come orchidee e ortensie, perché ne facilita la fioritura. Si tratta di un trattamento da ripetere ogni 15 giorni in estate e meno frequentemente, una volta al mese, in inverno.

Come dare la buccia di banana alle piante?

LE BUCCE DI BANANA

Il metodo più semplice per utilizzare le bucce è quello di spezzettarle direttamente nel terreno… le bucce con il tempo si degraderanno rilasciando le sostanze nutritive per le piante.

Cosa si può fare con le bucce di banana?

Alcune riguardano la pulizia degli oggetti: le scarpe, lo schermo della televisione, l'argenteria. Altre invece la cura dell'orto, visto che si tratta di un eccellente fertilizzante naturale. Ma le bucce di banana si possono usare anche per sbiancare i denti.

Dove buttare la buccia della banana?

Nel cassonetto dei rifiuti organici potete buttare scarti e avanzi di cucina, crudi o cotti. Così come gli alimenti scaduti, purché senza imballaggio: ricordatevi di controllare sempre l'eventuale presenza di altri materiali!

Cosa togliere dalla banana?

Mangiate le banane e mangiatele tutte, senza preoccupazioni per la vostra salute! Anzi: mangiatele per la vostra salute. Il punto nero che potete vedere in alcuni casi nell'estremità opposta al picciolo della banana è il punto in cui risiedeva il fiore del frutto, che si perde in seguito alla raccolta.

Concimare con le bucce di banana facile e gratis