Quali sono i canali che non si vedranno più senza decoder?

Domanda di: Sig. Antonio Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (56 voti)

Digitale terrestre: quali sono i canali che non ci sono più Infatti, a essere scomparsi definitivamente sono i canali Rai e Mediaset che trasmettevano ancora in qualità SD, quindi con la vecchia codifica Mpeg2. Tra i più seguiti, da chi ancora possedeva apparecchi di vecchia generazione, c'erano Rai 1, Rai 2 e Rai 3.

Quali sono le TV che non funzioneranno più?

Dal 1 gennaio 2023: le frequenze DVB-T, cioè quelle utilizzate attualmente, verranno spente e non sarà possibile vedere nessun canale televisivo, nemmeno in HD. Si potranno vedere i canali televisivi solamente se si possiede un decoder DVB-T2, oppure con un TV DVB-T2.

Quali canali si possono vedere senza decoder?

A tal proposito, ti sarà utile sapere che puoi vedere tutti i canali Rai e Mediaset tramite i servizi RaiPlay e Mediaset Infinity. Tramite discovery+, invece, puoi riprodurre i canali Real Time, NOVE, DMAX, Discovery Channel, Motor Trend e K2 e tutti gli altri canali del gruppo Discovery Italia.

Quali sono i canali che non trasmettono in HD?

Da oggi dunque i canali di tutte le emittenti televisive nazionali e locali saranno infatti visibili soltanto se si è in possesso di TV o decoder in grado di supportare l'alta definizione e verranno spenti i canali che ancora non trasmettono in HD, ossia quelli dal numero 500 in poi.

Chi vedo i canali HD devo cambiare TV?

Non c'è bisogno di cambiare televisore, anche se in effetti per godere dell'alta risoluzione bisogna comunque disporre di un televisore che la supporti e senza di questa si continuerà a guardare i programmi in risoluzione standard.

Come vedere tutti i canali della Rai e altre reti Televisive su vecchie TV