Quali sono i cantanti italiani più ascoltati all'estero?

Domanda di: Mariagiulia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Tra gli italiani più ascoltati all'estero ci sono i Maneskin, mentre Laura Pausini si attesta l'artista donna italiana con più streaming nel mondo. La canzone più ascoltata su Spotify in Italia è invece 'Brividi' di Mahmood e Blanco.

Qual è il cantante italiano più famoso all'estero?

Scomparso nel 2007, Luciano Pavarotti rimane uno dei tenori più apprezzati al mondo. Dai numerosi concerti in giro per il pianeta ai duetti con Bono Vox o Celine Dion, l'artista risulta essere l'italiano più famoso fuori dai nostri confini anche per l'evento musicale benefico da lui organizzato, il Pavarotti & Friends.

Chi è il cantante italiano più ascoltato al mondo?

I Måneskin restano gli artisti italiani più ascoltati all'estero, seguiti dai Meduza e Gabry Ponte. Chiudono la top 5 Ludovico Einaudi e Kina. Nella top 10 anche Laura Pausini che diventa l'artista donna italiana più ascoltata in streaming nel mondo.

Qual è il cantante più ascoltato in Europa?

È la superstar portoricana Bad Bunny, per il terzo anno consecutivo, l'artista più ascoltato in streaming a livello globale, mentre As It Was di Harry Styles è la canzone con il numero di stream più alto in assoluto.

Chi sono i cantanti più ascoltati al mondo?

Musica e concerti, tutti i video

Taylor Swift: 100.139.727 ascoltatori mensili. Bad Bunny: 78.988.935 ascoltatori mensili. Dua Lipa: 77.126.276 ascoltatori mensili. Ed Sheeran: 77.016.609 ascoltatori mensili.

top 10 cantanti italiani più famosi all'estero