Quali spazzole non rovinano i capelli?

Domanda di: Sig.ra Diana Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

La spazzola in setola di cinghiale è una tra le scelte migliori: è delicata e rispettosa con ogni tipo di capello e lo protegge da eventuali danni. Se invece i capelli sono fragili, ma ricci, meglio scegliere una spazzola districante, che scivola tra le ciocche senza spezzarle.

Quale spazzola non rovina i capelli?

Quando si è alla ricerca di spazzole che non spezzano i capelli, è importante prestare attenzione ai materiali. Quelli da preferire sono legno, gomma e setole naturali, anche se vengono spesso usati con successo dei materiali plastici particolari che godono di proprietà antibatteriche e antistatiche.

Qual è la spazzola migliore per capelli?

Per sciogliere i nodi senza spezzare i capelli il modello ideale è il cosiddetto “Tangle Teezer”. Altrimenti andranno bene anche le spazzole in silicone o in plastica, a denti larghi (come la Tangle Teezer) per evitare di spezzare e strappare i capelli.

Come vanno spazzolati i capelli per non spezzarli?

E' preferibile non usare mai la spazzola sui capelli umidi o bagnati. Non farà che strattonarli e spezzarli senza riuscire ad eliminare i nodi. Inoltre soprattutto per i capelli ricci è preferibile usare un pettine a denti larghi meglio se di legno.

Che spazzola usare per capelli sottili?

La migliore spazzola per i capelli fini è senza dubbio quella in possesso di setole in nylon di forma arrotondata. Si tratta di una spazzola che consente infatti di districare i capelli molto delicatamente così da evitare di sfibrarli o danneggiarli.

Come scegliere la spazzola adatta ai propri capelli❓