Quali stranieri al funerale di Berlusconi?

Domanda di: Vienna Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Per l'Europa ci sarà Paolo Gentiloni, mentre Germania, Francia e gli altri Paesi dell'Unione Europea si faranno rappresentare al funerale dai propri ambasciatori in Italia, come faranno probabilmente anche le nazioni del globo alleate tradizionali di Roma, dal Regno Unito agli Stati Uniti.

Quali politici stranieri erano al funerale di Berlusconi?

Dall'estero sono invece attesi quattro capi di Stato, cioè il presidente dell'Iraq, Abdul Latif Rashid, l'emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, ed entrambi i capitani reggenti della Repubblica di San Marino, Alessandro Scarano e Adele Tonnini.

Chi ha parlato al funerale di Berlusconi?

"Amare le feste e godere il bello della vita ", l'omelia dell'arcivescovo al funerale di Berlusconi. Il testo dell'omelia pronunciata dall'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, al funerale di Silvio Berlusconi celebrato in Duomo.

Chi non è andato funerale Berlusconi?

C'era il commissario europeo Paolo Gentiloni in rappresentanza della presidente della Commissione Ursula von der Leyen, ma non la presidente del parlamento di Strasburgo che era invece presente ai funerali di Stato di David Sassoli con gli altri vertici europei e con il premier spagnolo Pedro Sanchez.

Perché Emilio Fede non era al funerale di Berlusconi?

Il problema con l'autista e il viaggio ad Arcore dopo le esequie. «Un personaggio veramente squallido, che va preso e arrestato. Ha fermato la mia macchina, non mi ha consentito di partire in tempo per seguire il corteo funebre, che già soltanto a dirlo io piango», racconta ancora Emilio Fede.

Funerali di Berlusconi a Milano, la politica e lo spettacolo lo salutano: "Grazie Silvio"