Domanda di: Dr. Romolo Ferrara | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(1 voti)
L'azienda sarebbe, secondo gli ultimi rumor, pronta a tornare al lancio di un nuovo Windows ogni tre anni. Questo vorrebbe dire che nel 2024 potremmo già avere tra le mani Windows 12; il nuovo sistema operativo avrebbe il nome in codice interno di “Next Valley“.
Unitamente ai dettagli in questione, la redazione di Windows Latest ha addirittura ipotizzato l'arrivo del successore Windows 13 nel 2027, a patto chiaramente che Microsoft continui a rispettare la consueta tabella di marcia.
Se vuoi installare l'aggiornamento ora, seleziona Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update , quindi seleziona Verifica disponibilità aggiornamenti. Se sono disponibili aggiornamenti, installali.
Per il 2024, infatti, è atteso Windows 12 (nome non ancora ufficializzato), che presumibilmente sarà ancor più basato sulle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale. Tecnologie su cui Microsoft sta spingendo tantissimo.
Windows 11, la prima versione non sarà più supportata dal 10 ottobre 2023. Windows 11 deve ancora diffondersi su larga scala - è adottato da poco più un terzo degli utenti Steam che usano sistemi operativi Microsoft - ma deve già fare i conti con una prima perdita, quella della versione 21H2.