Quando avrai perso tua madre?

Domanda di: Sue ellen Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Quando avrai perso tua madre, non ci sarà nessuna persona che si preoccuperà di te allo stesso modo in cui lo faceva lei. Quando perderai tua madre, il tuo mondo cambierà. Ti sveglierai una mattina col mal di gola, proverai a dirlo a qualche caro, ma non ci baderanno molto.

Quando viene a mancare la mamma?

Quando si vive la perdita di una madre sembra che non ci sia più futuro, si vive la tragica realtà del presente, ma è importante riprendere in mano la propria vita, con calma ed elaborare quello che è stato per poter vivere del suo ricordo con serenità e sentirla vicina.

Come si fa a superare la morte di una madre?

Bisogna parlare di quello che fa male affinché faccia meno male. È bello condividere con i nostri cari i momenti vissuti con nostra madre; perché ricordarla vuol dire onorarla. Tenerla presente è renderla presente, proviamo a farlo; il suo ricordo non deve bloccarci, bensì motivarci.

Cosa dire a una mamma che ha perso la figlia?

Potete esprimere il vostro cordoglio con uno dei seguenti messaggi: Ti inviamo il nostro affetto e le nostre sentite preghiere affinché tu possa trovare la forza per superare questo lutto. Tuo figlio era una presenza così bella in questo mondo. La sua anima è volata in cielo, ma sarà sempre presente nei nostri cuori.

Cosa scrivere ai genitori che hanno perso un figlio?

Semplicemente, si tratta di abbracciarle ed evitare di lottare alla ricerca delle parole adeguate o corrette. Perché, senza ombra di dubbio, la cosa più potente che possiate dire a un'altra madre è: “Io ti ti capisco, perché anch'io sono una madre“.

Quando avrai perso tua madre...la tua vita cambierà per sempre e nulla sarà come prima