Cosa significa sensei ni rei?

Domanda di: Dott. Marino Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

Poi il Maestro si volta verso i discepoli e viene ordinato “Sensei ni rei” (saluto rivolto al Maestro), si ripete l'inchino e si accompagna con la parola Osu, pronunciata “Oss” (Onegai Shimasu tr.

Cosa si dice nel saluto del karate?

Si saluta inchinandosi e si pronunciano le parole “Onegai Shimasu” all'inizio della lezione o “Arigatoo gozaimashita” alla fine. Il capofila annuncia il saluto tra gli allievi: OTAGAI NI REI. Gli allievi si inchinano e pronunciano di nuovo le parole di prima. Il SENSEI si rialza.

Cosa significa Rei nel judo?

Il saluto (rei) viene eseguito in ginocchio, abbassando il busto in avanti e poggiando in terra le mani ed gli avambracci. Il significato del saluto è porto al bambino in maniera semplice: “Come si dice in giapponese “sono felice di essere qui, di ritrovare i miei compagni e di fare judo insieme a loro?

Cosa vuol dire rei in giapponese?

Per estensione rei ha assunto il significato di ringraziamento, saluto e - nello specifico - inchino (in giapponese keirei 敬礼).

Cosa vuol dire OSS in giapponese?

La parola che si pronuncia come saluto di karate è proprio OSS, che in questo caso ricalca la teoria secondo cui è una contrazione di Ohayo gozaimasu – おはようございます。 (che suona all'incirca “Oaio gosaimass”) cioè Buon giorno.

1. Opening ceremony (Seiza and rei)