Quando cambio telefono i contatti bloccati si sbloccano?

Domanda di: Ing. Maika Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Se cambio telefono i contatti bloccati si sbloccano? NO. I contatti bloccati su WhatsApp sono bloccati in cloud, sui server di WhatsApp. Quindi se blocchi dei contatti su WhatsApp e cambi telefono, questi resteranno bloccati.

Cosa succede a WhatsApp se cambio cellulare?

Prendi il nuovo smartphone Android e, dopo aver configurato lo stesso account Google che avevi sul vecchio cellulare, installa e configura WhatsApp. Quando l'applicazione ti chiederà se effettuare il ripristino, fai tap su “Ripristina”. A questo punto verranno recuperate le tue chat che compariranno sul nuovo telefono.

Cosa si fa quando si cambia telefono?

Sincronizzare i contatti. Se utilizzi già i contatti nell'Account Google, ad esempio in Gmail, questi contatti verranno mostrati automaticamente sul nuovo dispositivo Android dopo che avrai eseguito l'accesso. Se i contatti sono salvati su una scheda SIM, scopri come importarli.

Come sbloccare un contatto che ti ha bloccato?

In WhatsApp, tocca Altre opzioni > Impostazioni. Tocca Account > Privacy > Contatti bloccati. Tocca il contatto che desideri sbloccare.

Quando blocchi e sblocchi una persona su WhatsApp se ne accorge?

Nel caso in cui decidiamo di sbloccare il contatto l'avviso, invece, reciterà così: "You unblocked this contact". L'obiettivo è di rendere possibile la verifica in ogni momento e di ricordare quando l'operazione di blocco/sblocco è avvenuta.

[TUTORIAL] Come aggirare il blocco schermo su smartphone Android