Quando fare Bandeja?

Domanda di: Sig.ra Bibiana Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

Quando fare la Bandeja
Quando l'avversario fa un pallonetto lungo, ma non oltre la linea del servizio, infatti se un pallonetto è corto meglio optare per uno smash per chiudere il punto, se il pallonetto è molto lungo meglio fare un'uscita di parete.

Quando usare la bandeja?

Quando si deve scegliere di giocare la bandeja? La bandeja si gioca quando il pallonetto non è abbastanza corto da colpire con uno smash offensivo, ma nemmeno così lungo da essere costretti a farlo rimbalzare e tornare in posizione totalmente difensiva. È quindi una via di mezzo.

A cosa serve la bandeja?

Si tratta di due colpi tipici del padel. La bandeja si gioca da destra e serve a riconquistare la rete; la vibora soprattutto da sinistra e spesso è un colpo più offensivo, talvolta anche vincente.

Quando fare lo smash nel padel?

Lo smash è indubbiamente più semplice quando si gioca da sinistra perché gli angoli che si possono ottenere da quella posizione sono più comodi ed efficaci, sia quando si vuole giocare di potenza sia di precisione. Il giocatore di sinistra DEVE costruirsi uno smash di alto livello.

Come dare l'effetto a padel?

L'impatto deve avvenire davanti al corpo, mantenendo il polso fermo per andare a vincere l'impatto con la palla. Una buona ricerca della palla con le gambe ci garantirà un buon impatto; si colpisce la palla con la testa della racchetta piatta, ovvero perpendicolare al suolo.

I TRE TIPI DI BANDEJA - I CONSIGLI DEL MAESTRO E LE DIFFERENZE CON LA VIBORA