Quando fare lo smash nel padel?

Domanda di: Romeo Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Lo smash è indubbiamente più semplice quando si gioca da sinistra perché gli angoli che si possono ottenere da quella posizione sono più comodi ed efficaci, sia quando si vuole giocare di potenza sia di precisione. Il giocatore di sinistra DEVE costruirsi uno smash di alto livello.

Come difendere uno smash a padel?

Una volta che ha colpito la palla, sta di profilo e guarda la palla, non prendere dai tuoi occhi, e entra nel percorso della palla. Ma sarà il tuo obiettivo, ma perderai la tua difesa. Non dimenticare che hai colpito la palla di fronte a te, quindi aspetta che la palla passi prima di colpirla.

Quando si usa smash?

Questo colpo viene utilizzato quando vuoi chiudere il punto e vedi nel campo avversario il momento corretto per provarlo. La scelta del tipo di smash è data dalla tua abilità nel realizzarlo e dalla propensione o meno dei tuoi avversari a posizionarsi correttamente.

Come fare uno smash a padel?

Impatta nel punto più alto, cercando di colpire la palla nella parte superiore e con una buona spinta delle gambe che permette di ottenere un maggior punch e quindi di far saltare la palla più alta e veloce. Non tirare sempre lo smash a tutto braccio.

Quando devo andare a rete nel padel?

Bisogna andare a rete solo quando abbiamo compreso che il colpo che abbiamo realizzato è stato di successo. A volte non dobbiamo avere fretta di salire, rischiando di regalare al rivale una buona palla.

LO SMASH... colpo fondamentale nel padel