Quando il decoder dice nessun segnale?

Domanda di: Orfeo Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

La regola principale da seguire in caso di problemi con le apparecchiature elettroniche è quella di spegnerle e riaccenderle. Nel caso del TV e del decoder, di solito basta metterli in standby con il telecomando, staccare la spina per un minuto e poi ricollegarla.

Cosa fare quando sul televisore compare la scritta nessun segnale?

-Rimuovere il cavo HDMI o altri cavi dalla TV via cavo o dal decoder satellitare. -Tenere il cavo scollegato per 2 o 3 minuti. -Collega nuovamente il cavo HDMI o altri cavi. -Dare un po 'di tempo al ricevitore via cavo o satellitare per ricevere il segnale e inizializzarsi.

Come mai la TV mi dà nessun segnale?

Accertati che la trasmissione del segnale antenna sia normale: se si verifica solo con un singolo o pochi canali, si tratta senza dubbio di un problema di trasmissione e di qualità del segnale dell' antenna. Controlla il collegamento del terminale dell'antenna sul retro della televisione.

Cosa significa segnale assente?

Questo avviso proveniente dal decoder o dal tv con sintonizzatore integrato per il dtt comunica che il tuner non è in grado di sintonizzare il canale selezionato per mancanza di segnale tv o perchè lo stesso segnale non è sufficiente e potrebbe essere debole nella potenza e/o in qualità.

Perché il decoder non mi trova nessun canale?

Nel caso in cui non venga trovato nessun canale, sarà necessario verificare se il segnale dell' antenna raggiunge la televisione. - Controlla che il cavo sia collegato al corretto ingresso antenna (per digitale terrestre o satellite) sul televisore, e a quello corrispondente sulla presa a muro in casa.

Decoder DVBT2 h265 e problemi assenza di segnale ecco la soluzione!