Quando il narcisista sparisce non cercarlo?

Domanda di: Demis Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

I periodi di distacco servono a ripristinare un'immagine ideale della compagna e prendere le distanze dai suoi difetti. Quando sparisce non cercarle. Il narciso oltre non tollerare i difetti della compagna, non riesce nemmeno a tollerare i propri difetti e detesta il confronto.

Cosa fare quando il narcisista sparisce?

Quando scartano la vittima spariscono, bloccano sui social, e solitamente lo fanno perchè sono stufi della relazione, o perchè la vittima si è ribellata alle manipolazioni e non fornisce piu nutrimento narcisistico.

Perché il narcisista non ti cerca?

Quando ti ha nella mente e non ti cerca è perché è cresciuto nella dolorosa rinuncia, rinuncia per non soffrire, rinuncia per non dover affrontare situazioni pericolose per la sua tranquillità, rinuncia perché abituato a non lottare in amore perché all'amore ha rinunciato tempo fa…

Quando il narciso sparisce dai social?

Il blocco sui social può anche essere una risposta la tuo no contact. Infatti se dopo lo scarto (agito o indotto che sia), lo ignori, il narcisista dovrà lanciarti qualche segnale "punitivo". Ecco che il blocco dopo un po di tempo dallo scarto potrebbe essere un segnale.

Quando il narcisista ti evita?

L'evitamento di un narcisista patologico, il suo obliterarsi (ghosting in inglese), nasce certamente dallo scarto. Per il fatto stesso di scaricarti, un narcisista patologico segnala una cristallizzazione negativa della tua persona.

Se Lui Sparisce Non Cercarlo: i 3 Perchè