Domanda di: Dr. Bettino Lombardi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(66 voti)
Il periodo nevoso durante l'anno dura 6,0 mesi, da 23 ottobre a 23 aprile, con nevicate in un periodo mobile di 31 giorni di almeno 25 millimetri. Il mese con la maggiore quantità di neve a Oslo è gennaio, con nevicate medie di 224 millimetri.
Da dicembre a febbraio. Teoricamente in inverno non si può visitare nessuna regione della Norvegia. Tuttavia la Lapponia, Oslo e il Sud del Paese si possono comunque visitare in questo periodo.
Da fine giugno a inizio agosto, quando il sole non tramonta mai. O meglio, non diventa mai buio in nessuna parte del paese: puoi dunque approfittarne per praticare escursioni anche nel bel mezzo della notte e godere al massimo del tuo viaggio organizzato in Norvegia!
Nella zona di Oslo le nevicate sono frequenti e le temperature medie invernali appena sotto lo zero. Le zone interne meno elevate di Finnmark, Troms, Trøndelag, e Norvegia orientale possono avere inverni molto freddi con tantissima neve.
Condizioni meteo a dicembre a Oslo Norvegia. Le temperature giornaliere massimecalano di 3 °C, da 1 °C a -1 °C, raramente sotto -10 °C o sopra 7 °C. Le temperature giornaliere minimecalano di 3 °C, da -4 °C a -7 °C, raramente sotto -17 °C o sopra 3 °C.