Quando le domande della patente sono false?

Domanda di: Caio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Se nel testo della domanda sono presenti le parole “mai”, “sempre”, “solo”, “comunque”, “in ogni caso”, nella maggior parte dei casi la risposta sarà falsa, mentre se sono presenti le parole “reato”, “sostituisce” e “segnale complementare” le domande saranno vere così come se nella domanda saranno presenti due ...

Come fare per non sbagliare i quiz della patente?

Il consiglio è dunque di creare una o due frasi da ricordare facilmente contenenti le parole vere o false presenti nella lista. L'importante è inserire nella stessa frase termini che compaiono solo nei quesiti veri e in altre frasi termini che compaiono solo in quelli falsi, altrimenti rischiate di fare un casino.

Come vedere gli errori fatti al quiz patente?

Se hai sostenuto l'esame di teoria tramite quiz informatizzato, per il conseguimento o per la revisione della patente di guida, con il Portale dell'Automobilista puoi richiedere la Scheda Esame con indicazione degli eventuali errori commessi, a partire dal giorno successivo alla data di svolgimento della prova.

Quanto è difficile il quiz della patente?

I quiz patente B rappresentano uno scoglio difficile da superare per circa un terzo dei candidati, tuttavia ci sono dei 'trucchi' per superare l'esame con meno patemi.

Quante domande vere ci sono per la patente B?

Hai 20 minuti di tempo per rispondere a 30 domande e se commetti meno di 4 errori… promosso! I quiz della patente B 2022-2023 sono gli stessi della patente A1, validi per la guida dei motocicli.

LE PAROLE "PARTICOLARI" - SEMPLICI TRUCCHI PER SUPERARE Più FACILMENTE L'ESAME TEORICO DELLA PATENTE