VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Che mestiere faceva pantaloni?
La maschera di Pantalone Tutta la sua storia parla di questa città, a partire dalla sua professione: il mercante. Come per molte altre maschere, anche le origini di Pantalone risalgono alla commedia latina, precisamente al personaggio del vecchio.
Qual è la storia di pantalone?
Pantalone: storia e origini della maschera veneziana. Pantalone è un ricco mercante veneziano, burbero e avaro. Il denaro e le ricchezze sono le sue uniche preoccupazioni, che lo rendono sospettoso nei confronti di tutto e di tutti. Come tutti gli avari piange sempre miseria e fa patire la fame ai suoi servi.
Chi ha inventato il tailleur da donna?
Ma fu nel 1885 che il tailleur venne confezionato appositamente per una donna: il sarto John Redfern realizzò infatti il primo tailleur per la Principessa Alessandra del Galles che lo usò come abito da viaggio e lanciò così la moda.
Chi è la stilista più famosa al mondo?
Coco Chanel è la stilista che più di tutte ha dato un'orma riconoscibile all'intero settore e costruito la figura della donna in carriera, anche nell'immagine fashion ad essa associata.
Che moda c'era negli anni 70?
Varietà di capi: Gli anni 70 si caratterizzarono poiché non esistevano regole nella moda, da lì la sua gran diversità da uno stile hippy agli inizi, passando per l'uso di capi etnici, bluse orientali, tuniche, giubbotti, vestiti senza maniche, accessori con paillettes, e persino costumi da bagno all'uncinetto.
Cosa andava di moda negli anni 70?
Lo stile anni '70 era caratterizzato da: camicie a fiori, ponchos e tuniche, top ricamati in pizzo crochet. gonne lunghe e ampie e a balze. minigonne stringate e shorts altrettanto corti, gli Hot pants.
Quando tornano di moda i pantaloni a vita bassa?
Pantaloni vita bassa, anticipiamo la tendenza primavera estate 2023 seguendo le nuove regole di stile.
Quando sono andati di moda i pantaloni a vita alta?
Quando si parla di jeans a vita alta, la prima cosa che viene in mente è lo stile degli Anni 70. In quel magico decennio, infatti, questo modello di pantaloni spopolava nella versione a zampa e in quella flared.
Quanti giorni indossare i pantaloni?
Jeans: dopo 5-6 utilizzi, ma potete anche "lavarli" in freezer. Anche i jeans non vanno lavati dopo ogni utilizzo, tranne se non si sono macchiati. L'ideale sarebbe lavarli ogni 5-6 utilizzi, così da mantenerne la forma e l'elasticità, meglio se in acqua fredda.
Perché Ida si è cambiata i pantaloni?
In molti hanno pensato, infatti, che si sia trattato di un problema intestinale e hanno fatto riferimento all'intossicazione alimentare avvenuta a Gubbio nei giorni passati: “Ida è uscita camminando come se si fosse ca**ta addosso e ora è tornata con un paio di pantaloni nuovi….
Quando si indossa un tailleur?
A seconda di come lo completi, può essere pratico di giorno e chic dopo il tramonto. Sono sempre più, le giovani ragazze attente alla moda, ad indossare il tailleur. Diventa, quindi, un indumento fondamentale da indossare di giorno e di sera, grazie a una molteplicità di modelli che vanno dall'elegante al vivace.
In che anno nasce il tailleur?
Secondo il Dizionario della moda online, il primo tailleur fu confezionato nel 1885 dal sarto inglese John Redfern: committente era la principessa del Galles.
Quanto costa un tailleur di Chanel?
Acquistarte un tailleur Chanel vintage può rivelarsi un affare. Con prezzi dai 1.500 euro in su, sui siti specializzati come Vestiaire Collective, Farfetch, Vinted…
Cosa indossa Pantalone?
Il costume di Pantalone è, fin dalle prime apparizioni, caratterizzato da lunghi pantaloni attillati di colore nero, una giubba rossa, una lunga zimarra nera, le pantofole ed una maschera dal lungo naso a becco. Un corto spadino e la borsa contenente i denari (la “scarsela”) completano l'abbigliamento del personaggio.
Cosa rappresenta la maschera di Pantalone?
Alla nostra rassegna non poteva mancare Pantalone, maschera veneziana della metà del Cinquecento. Rappresenta il mercante vecchio, avaro, lussurioso: nel corso dei secoli questa figura si è cristallizzata diventando personaggio chiave della Commedia dell'Arte.
Come si chiama la fine del Pantalone?
La martingala è una cintura di collegamento (o mezza cintura) che viene usata nell'abbigliamento. Si tratta di una breve striscia attaccata con ambedue i terminali sull'indumento, solitamente sul dorso di un cappotto o di una giacca, al fine di restringere la circonferenza della vita riducendo l'ampiezza dell'abito.
Come è nata la moda dei pantaloni a vita bassa?
Questo stile nasce nei ghetti Americani dove in famiglia, il vestiario veniva passato dai fratelli più grandi a quelli più piccoli per un discorso prevalentemente economico. Da li poi si andava a ballare in capannolini a sentire la nuova musica Nera. Così si diffuse e si formò la moda dei jeans larghi e a vita bassa.
Come si chiamano i pantaloni con la caviglia scoperta?
Enigma fashion I pantaloni svasati e tagliati alla caviglia, detti anche cropped, sono una delle novità di stagione, ma la loro comparsa nell'armadio si accompagna a un problema di non poco conto (considerato il freddo che fa): ovvero, le caviglie scoperte.
Quando andavano di moda i pantaloni cargo?
I pantaloni cargo negli anni Novanta Erano i tempi in cui tutto lo stile militare faceva tendenza e i pantaloni cargo si portavano soprattutto lunghi abbinati ad anfibi e giacche militari.