Quando mangiare un pezzo di cioccolato fondente?

Domanda di: Dr. Gioacchino Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (14 voti)

CIOCCOLATA FONDENTE NELLA DIETA
Il momento migliore per mangiare cioccolato è durante la giornata, meglio non assumerlo a stomaco vuoto o la sera tardi anche perché è un alimento eccitante che contiene caffeina.

Quando mangiare un quadratino di cioccolato fondente?

Un quadratino di fondente è l'ideale per quando si ha voglia di dolce. 7. E' antiossidante – Il cioccolato, essendo ricco di flavonoidi, è anche antiossidante. Fa bene alla pelle e la protegge dai raggi solari.

Perché mangiare cioccolato fondente la sera?

Inoltre, devi sapere che mangiare il cioccolato fondente la sera non fa male, anzi, aiuta a controllare il ciclo giorno-notte. Questo perché, grazie agli alti livelli di magnesio che sono presenti all'interno dell'alimento, il cioccolato può essere un grande aiuto per indurre il sonno.

Quanti grammi di cioccolato fondente al giorno per dimagrire?

Circa 40 grammi di cioccolato extra fondente al giorno, naturalmente aiutati da una dieta sana, aumentano del 10% la riduzione del peso (rispetto a quanto accadrebbe con un semplice regime ipocalorico).

Quando non mangiare cioccolato fondente?

Se presente in eccesso, la serotonina favorisce la comparsa di emicrania; ecco perché in caso di mal di testa è sconsigliabile mangiare il cioccolato, soprattutto fondente e in grandi quantità.

MANGIA CIOCCOLATO FONDENTE OGNI GIORNO, questo SUCCEDERA' al tuo corpo…