Quando mettere il Compeed?

Domanda di: Tosca Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (52 voti)

I Cerotti Compeed per vesciche possono essere usati nella fase in cui la vescica è aperta, formando una ferita. Compeed protegge da infezioni, sporco e acqua e crea un ambiente che aiuta ad accelerare la guarigione della ferita. Compeed deve essere applicato dopo aver disinfettato la ferita.

Come utilizzare i Compeed?

Applicare il cerotto sulla vescica, facendo sempre attenzione a non toccare la parte adesiva. Rimuovere la linguetta bianca dal cerotto. Controllare che il cerotto sia ben aderente alla pelle. Lasciare il cerotto sulla pelle finché non si stacca da solo: è la guarigione della cute che fa perdere l'aderenza.

Come usare i cerotti Compeed?

Agisce come una seconda pelle, aderendo alla ferita e proteggendola dallo sfregamento e dagli agenti esterni come sporco e batteri. Dona un rapido sollievo e favorisce la cicatrizzazione della vescica. I cerotti sono realizzati in idrocolloidale che, assorbendo l'umidità, facilitano la rigenerazione dei tessuti.

Come cicatrizzare velocemente una vescica?

Con una garza fare pressione leggera ma costante sul tetto della vescica o bolla fino a che il liquido è fuoriuscito tutto e la bolla aderisce alla pelle. Disinfettare nuovamente e coprire il tutto con un cerotto medicato.

Quanto tempo ci mette una vescica a guarire?

In caso di rottura accidentale, le vesciche ai piedi lasciano fuoruscire il liquido in esse contenute e residuano in ulcere che vengono ricoperte da una crosta, per poi guarire gradualmente. Questo processo dura circa una settimana.

Compeed Trattamento dell'Herpes Labiale