Quando non fare la lampada?

Domanda di: Maruska Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

“L'abbronzatura artificiale dovrebbe essere vietata almeno al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 60, alle donne in gravidanza, a chi soffre di patologie autoimmuni, ai soggetti in trattamento con farmaci fotosensibilizzanti e chi ha sofferto di melanoma o presenta una familiarità accertata.

Chi non può fare la doccia solare?

Persone più a rischio

Per questo il decreto interministeriale vieta ai minorenni l'accesso a lampade, docce e lettini solari, estendendo la proibizione anche alle donne in gravidanza, a chi ha sofferto o soffre di neoplasie e a chi si scotta con facilità.

Quali sono i rischi di chi fa le lampade solari?

I danni dovuti ad esposizioni incontrollate alle lampade abbronzanti non sono da prendere sotto gamba: essi si manifestano attraverso eritemi, arrossamenti o irritazioni, riduzione delle difese immunitarie dell'epidermide, accelerazione dei processi di fotossidazione e invecchiamento, con comparsa anticipata e marcata ...

Chi ha la pelle chiara può fare la lampada?

È importante osservare delle regole per un utilizzo in tutta sicurezza della lampada abbronzante. Evitatela se avete la pelle molto chiara. Nel Settecento le donne, per sembrare più belle, si ricoprivano di cipria perché più bianca era la loro pelle, tanto più affascinanti risultavano.

Quanto equivale 15 minuti di lampada?

Inoltre, l'abbronzatura che si produce tramite le lampade è più intensa e concentrata di quella solare: 15 minuti di lampada equivalgono a circa 3 ore di abbronzatura al sole.

LE LAMPADE ABBRONZANTI SI O NO?