Quando non usare gli ovuli?

Domanda di: Mercedes Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Quando NON usare gli Ovuli Vaginali
Ad ogni modo, l'uso di qualsivoglia tipologia di ovuli vaginali è sempre controindicato in caso di allergia nota al/ai principio/i attivo/i contenuto/i e/o ad uno o più degli eccipienti presenti nella formulazione.

Quanti giorni si possono mettere gli ovuli?

Si consiglia l'utilizzo di 1 ovulo al giorno da introdurre profondamente in vagina preferibilmente la sera. Difatti la posizione supina garantisce una maggiore permanenza del principio attivo in sede. il trattamento deve estendersi per almeno 7 giorni.

Cosa succede quando metti gli ovuli?

L'ovulo vaginale, una volta inserito nella vagina, esplica un'azione terapeutica a livello locale, nella mucosa vaginale: rilascia il suo principio attivo e la mucosa vaginale, dove si trovano molti vasi sanguigni, lo assorbe.

Quanto dura la cura con gli ovuli?

La durata del trattamento (solitamente, 2,3 o 5 giorni) e la frequenza della somministrazione (ogni giorno, oppure ogni 2-3 giorni) dipende sostanzialmente dal tipo di principio attivo utilizzato e dalla sua concentrazione all'interno dell'ovulo.

Perché quando faccio l'amore mi brucia?

Il dolore durante la penetrazione (in questo caso, detto anche vestibulodinia provocata) si verifica nella porzione anteriore della vulva quando viene esercitata pressione sull'orifizio vaginale. La dispareunia superficiale può essere causato da fattori fisiologici come: Lubrificazione inadeguata.

Come viene la candida: sintomi e cure | LA GINECOLOGA RISPONDE