Quando non usare la centrifuga?

Domanda di: Sig.ra Diamante Conti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Simbolo Centrifuga normale in lavatrice
Se sotto il simbolo della bacinella non c'è una barra, significa che i tuoi vestiti possono essere lavati in lavatrice con un normale ciclo di centrifuga. Diversamente, se è barrato, corrisponde al simbolo “non centrifugare”.

Come capire se un capo si può centrifugare?

tre linee verticali significano che il capo va asciugato appeso, verticalmente, senza centrifuga. Se il quadrato ha al suo interno un semicerchio, vuol dire che il vostro abito può essere centrifugato ma dopo va tenuto appeso ad asciugare completamente.

Quando usare la centrifuga della lavatrice?

Per lana, biancheria e camicie bisogna impostare una velocità che non superi i 600-800 giri al minuto; per i sintetici 800-1000 giri al minuto; mentre il cotone può sopportare anche una centrifuga di 900-1400 giri al minuto.

Cosa lavare senza centrifuga?

Per proteggere ulteriormente i tessuti molto delicati, come la lana o la seta, puoi eliminare la fase della centrifuga. Il programma "scarico acqua" elimina semplicemente l'acqua dalla lavatrice dopo il lavaggio, senza però centrifugare.

Perché la lavatrice mi lascia i panni bagnati?

Gli indumenti gocciolanti al termine del lavaggio sono un chiaro indicatore che la lavatrice non ha effettuato o completato la fase di centrifuga. Assicurati che la centrifuga sia attiva.

Lavatrice non centrifuga - Prima di chiamare il tecnico