Quando non usare la TENS?

Domanda di: Isabel De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

La tens non deve essere usata quando è presente una di queste condizioni: presenza di pacemaker, stato di gravidanza, tumore o cancro, epilessia e malattie cardiache.

Chi non può fare l elettrostimolazione?

Non tutte le persone possono sottoporsi a sedute di questa terapia, non è consigliata a donne in gravidanza, portatori di pace-maker o di altri dispositivi cardiaci, pazienti che soffrono di epilessia, pazienti affetti da neoplasie, pazienti con gravi ferite aperte.

A cosa fanno bene le TENS?

La TENS terapia è la tecnica di elettroterapia più utilizzata in fisioterapia con finalità analgesico-antalgiche nella Terapia del Dolore, di estrema efficacia per il trattamento di molte patologie neuronali, osteo-articolari, dei legamenti e dei tendini.

Quante sedute di TENS si possono fare al giorno?

È un programma che inibisce localmente il dolore. L'intensità va regolata tra la soglia della percezione e la soglia del dolore. Il numero di applicazioni varia tra le 2 e le 3 volte al giorno, fino alla scomparsa del dolore.

Quanto tempo si può fare la TENS?

Un trattamento TENS dovrebbe durare 30-40 minuti. Quante volte al giorno é consigliato usare un dispositivo TENS? È consigliato utilizzare un dispositivo TENS a partire da 30 minuti fino a 2 ore al giorno. Puoi iniziare con una sessione di 30 minuti e poi ripetere per altri 30 minuti.

Tens Terapia: a Cosa Serve e Quali sono gli Effetti