VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Come visualizzare gli arretrati su NoiPA?
Come consultare gli arretrati su NoiPa Per chi volesse consultare la cifra dell'emissione speciale, può andare sul portale NoiPa dal servizio “Consultazione stipendi” e troverà il totale dell'emissione straordinaria denominata con: ”58 Emissione Speciale Arretrati”.
Quando vengono accreditati gli arretrati scuola?
Quando verranno pagati gli arretrati? Nel corso dei mesi scorsi tantissimi docenti non hanno ricevuto il cedolino di paga: parliamo infatti degli arretrati dal 01/01/2019 al /31/12/2021. Gli arretrati saranno finalmente liquidati intorno al 15 dicembre. Perciò, la valuta arriverà intorno a Natale.
Quando si può vedere il cedolino di febbraio 2023?
Il cedolino NoiPA degli stipendi di febbraio 2023 è già visibile dall'area personale. In genere NoiPA lo pubblica entro il 18 del mese. Possono visualizzarlo docenti e ATA con contratto a tempo indeterminato e determinato al 30 giugno 2022 o annuale.
Perché lo stipendio di febbraio e più alto?
Nel mese di febbraio, infatti, sullo stipendio influisce il conguaglio fiscale, che potrà essere a credito o a debito nei confronti dello Stato.
Dove si vede la busta paga degli insegnanti?
Per visualizzare i cedolini dello stipendio è necessario entrare nell'area riservata del portale NoiPA fornendo le proprie credenziali di accesso e, dalla sezione "Documenti disponibili", cliccare su "Cedolino".
Quanto ci mette NoiPA a pagare?
La particolare urgenza di questi emolumenti ne stabilisce la riscossione di norma entro circa sette giorni lavorativi dalla data di emissione.
Chi paga le supplenze brevi e saltuarie?
Conseguentemente, con decorrenza 01/01/2013, il pagamento degli emolumenti del personale supplente breve e saltuario è gestito dal M.E.F., attraverso il sistema NoiPA, tramite la funzione del Cedolino Unico, a valere sui capitoli di bilancio del M.I.U.R..
Quando pagano supplenze brevi dicembre?
emissione speciale supplenti brevi e temporanei della scuola e VVF (volontari vigili del fuoco): entro il 23 dicembre. cedolino straordinario con all'interno gli importi mancanti per VFP1 e VFP4: entro il 23 dicembre. arretrati comparto scuola (al più tardi a Capodanno): approssimativamente tra il 23-24 dicembre 2022.
Quanto è un buon aumento di stipendio?
Il 7-10% della tua busta paga lorda può essere un buon compromesso. Individua inoltre quali potrebbero essere i possibili ostacoli al tuo aumento di stipendio.
Quanto si può aumentare lo stipendio?
Partiti gli aumenti di stipendi dal 1° gennaio 2023 per i lavoratori dipendenti. Gli incrementi, da 19,25 a 32,85 euro lordi mensili, interessano i lavoratori con redditi fino a 35.000 euro grazie alle misure per il taglio del cuneo fiscale attivate tra fine 2022 e inizio 2023.
Come si legge la busta paga NoiPA?
In alto al centro è visibile il logo del Ministero dell'Economia e delle Finanze. A sinistra la voce RATA, indica il mese e l'anno di riferimento del pagamento. A destra la voce ID CEDOLINO indica il numero progressivo alfanumerico (numeri+lettere) assegnato al cedolino.
Quando pagano la pensione di gennaio 2023?
Il mese di gennaio fa eccezione e per legge i pagamenti sono disposti il secondo giorno bancabile, quindi per l'anno 2023, il pagamento del mese di gennaio sarà disposto a partire dal 3 gennaio.
Quando verrà pagata la pensione del mese di marzo?
Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di marzo saranno in pagamento a partire da mercoledì 1° in tutti gli Uffici Postali.
Dove vedere arretrati docenti?
Per controllare l'avvenuta emissione è necessario guardare all'area “Consultazioni pagamenti” su NoiPa alla sezione “Emissione speciale Arretrati”.
Chi ha diritto agli arretrati scuola?
Quindi aumenti e arretrati spettano a tutto il personale in servizio nel periodo idoneo, sia che abbiano il contratto a tempo indeterminato che determinato.
Cosa significa fascia 15 nel cedolino?
Primo scatto di anzianità, da 0 a 8 anni di esperienza: fascia numero 0. Secondo scatto di anzianità, da 9 a 14 anni di esperienza: fascia numero 9. Terzo scatto di anzianità, da 15 a 20 anni di esperienza: fascia numero 15. Quarto scatto di anzianità, da 21 a 27 anni di esperienza: fascia numero 21.
Cosa sono gli arretrati scuola?
La voce “arretrati a credito” indica semplicemente l'esonero contributivo per i lavoratori dipendenti, che hanno un reddito imponibile mensile di 2.692 euro massimo, per quest'anno.
Quanto tempo prima si vede il cedolino su NoiPA?
Ricordiamo che sul portale NoiPA è visibile l'importo dello stipendio dei dipendenti della Pubblica Amministrazione aderenti al sistema che possono sempre conoscere l'ammontare dello stipendio netto, e prendere visione del cedolino paga completo, orientativamente a partire dalla terza decade del mese di riferimento.
Quanto tempo prima esce il cedolino NoiPA?
Il cedolino dello stipendio in formato pdf sarà disponibile qualche giorno prima della data di pagamento. In genere è consultabile tra il 15 e il 20 del mese.
Come funzionano i pagamenti delle supplenze brevi?
Nel caso delle supplenze brevi essa non viene erogata a dicembre, ma suddivisa mensilmente con la restante retribuzione. Se, invece, la supplenza è fino al 30 giugno, la tredicesima viene erogata a dicembre, esattamente come accade per i lavoratori dipendenti.