VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Su quale sito prenotare traghetti Grecia?
Tra i tanti siti da cui si possono cercare e prenotare i traghetti per la Grecia secondo me il migliore è Direct Ferries: ben fatto, in Italiano, è molto facile da usare, compara in modo chiaro e preciso i traghetti delle varie compagnie che offrono il collegamento desiderato, mostrando prezzi e orari.
Come andare in Grecia risparmiando?
Per risparmiare oggi più che mai, bisogna acquistare il biglietto aereo entro marzo se vuoi viaggiare ad agosto, mentre se viaggi in Grecia a giugno o settembre l'acquisto lo puoi effettuare anche a maggio o giugno stesso. I prezzi saranno decisamente più bassi.
Quando aprono prenotazioni traghetti 2023?
L'Apertura prenotazioni GNV anno 2023 è prevista per il giorno 24 ottobre.
Come avere sconti per i traghetti?
Ai clienti che finalizzeranno una prenotazione con una struttura consorziata sarà fornito un coupon contenente un codice sconto, che dovrà essere inserito online sul sito www.moby.it durante la prenotazione del traghetto.
Cosa sapere prima di prendere il traghetto?
5 cose da sapere prima di prendere il traghetto
1) Verificare i dati presenti sul biglietto e preparare i documenti. ... 2) Controllare le condizioni meteo marine per prevedere l'eventuale sospensione delle corse. ... 3) Recarsi all'imbarco con congruo anticipo. ... 4) Essere pronti a un digital detox. ... 5) Vestirsi a cipolla.
Come variano i prezzi dei traghetti?
*Il biglietto tipo per le date più richieste dell'anno è aumentato del 25,7 % circa in 8 anni. *Il biglietto tipo per le date più richieste dell'anno, acquistato poco più di un mese prima della partenza è aumentato del 32% circa in 8 anni.
Come dormire nel traghetto?
Quando si viaggia per mare durante le ore notturne, in base al tipo di sistemazione a bordo selezionata in fase di prenotazione, è possibile dormire con un posto assegnato, in poltrona oppure in cuccetta, o magari in una cabina esclusiva.
Quando salire sul traghetto?
È necessario per i passeggeri con veicolo al seguito, soprattutto in alta stagione, presentarsi all'imbarco del traghetto almeno 3 ore prima rispetto all'orario previsto per la partenza, per agevolare le procedure di carico auto, moto e camion sulla nave.
Cosa succede se il traghetto non parte?
Se il traghetto o la nave non possono partire per cause non imputabili alla compagnia di navigazione (es. mare mosso), il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto.
Come funziona prendere traghetto?
Imbarco sul traghetto Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.
Quanto costa prendere la cabina a bordo?
Normalmente hanno un costo contenuto di circa 10 euro a persona, da sommare al costo del posto ponte. Della sistemazione in poltrona abbiamo già parlato in questo dettagliato articolo. Le cabine sono divise per varie tipologie: interne, esterne, cabine per disabili e cabine con accesso animali.
Cosa non si può portare sui traghetti?
Il bagaglio Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive.
Dove si prende il traghetto per pago?
Pag ha due porti di traghetti, uno a Novalja e l'altro a Žigljen, dall'altra parte dell'isola. Il porto di Novalja è adatto a coloro che prendono il traghetto da Rab o Rijeka, mentre il porto di Žigljen è quello da cui partono i traghetti per il porto di Prizna, il punto più vicino di Pag alla terraferma.
Dove si compra il biglietto del traghetto?
I biglietti per il traghetto si possono comprare in molti modi: in internet, in agenzia di viaggio o direttamente in biglietteria. In teoria è la stessa cosa, ma nella pratica vi sono piccole differenza tra i vari metodi che è bene conoscere.
Come prenotare un viaggio in nave?
attraverso i siti dei maggiori web operator di traghetti. tramite i punti vendita Grimaldi Lines di Napoli e Roma. presso le biglietterie dei porti di partenza. in casi eccezionali anche a bordo della nave, presso la reception.
Come prenotare con Tirrenia?
Per effettuarla, invia una mail a ufficio.gruppi@tirrenia.it oppure chiama il nostro centro prenotazioni al numero 02 76028132, in alternativa potrai rivolgerti ad un'agenzia di viaggi.
Quando conviene prenotare i traghetti per la Sardegna?
Per i viaggi in Sardegna in estate conviene prenotare i biglietti del traghetto vari mesi prima. Muovendosi almeno 6-8 mesi prima della partenza prevista (diciamo l'autunno precedente) è possibile trovare le tariffe migliori e alcune offerte da non lasciarsi scappare.
Qual è l'isola greca con le spiagge più belle?
Creta è sicuramente una delle isole con le spiagge più belle in Grecia, dislocate lungo tutta la sua costa. Ma senza dubbio, le migliori si trovano nella zona Ovest, quasi tutte facilmente raggiungibili, attrezzate e adatte a famiglie con bambini. Ne citiamo due su tutte: Elafonissi e Balos.
Quanto si paga per prendere il traghetto per andare in Grecia?
Quanto costa il traghetto dall'Italia alla Grecia? Le tariffe più basse per poter viaggiare dall'Italia alla Grecia in traghetto partono dai 55€. Il prezzo dei biglietti per raggiungere la Grecia occidentale, invece, oscilla tra i 55 e i 126€.
Dove si trova il mare più bello della Grecia?
Le spiagge più belle della Grecia
Spiaggia del Relitto, Zante. Red Beach, Santorini. Elafonissi, Creta. Paradise Beach, Mykonos. Agia Anna, Amorgos. Tsigrado, Milos. Myrthos Beach, Cefalonia. Psili Ammos, Serifos.