Quando prenotare traghetto Grecia?

Domanda di: Eusebio Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Detto questo io normalmente i traghetti li prenoto un mese prima della partenza (a volte anche la settimana prima) perchè i traghetti greci sono poco affidabili a livello di orari (la Blu star è nel 80% dei casi sempre in ritardo).

Quando si abbassano i prezzi dei traghetti?

Il primo consiglio per risparmiare sulla prenotazione di un traghetto è, come per i voli, quello di prenotare in anticipo. Infatti le principali compagnie di navigazione offrono prezzi promozionali a chi prenota in anticipo già a partire dal mese di novembre dell'anno precedente.

Quando è meglio prenotare traghetto?

Non esiste un momento specifico che permette di risparmiare sul traghetto, tuttavia è consigliabile prenotare almeno 5/6 mesi prima, dunque in inverno se si viaggia in estate.

Quanto tempo prima si prenota un traghetto?

Non c'è una regola precisa. Le prenotazioni dei traghetti possono essere effettuate in qualsiasi momento, persino durante lo stesso giorno in cui si desidera viaggiare. Tuttavia, se desideri prenotare in anticipo per toglierti il pensiero, non cìè alcun problema.

Come risparmiare sui traghetti per la Grecia?

Per risparmiare sul traghetto per la Grecia ti conviene prenotare in anticipo, le Offerte sono quasi sempre disponibili una due stagioni di anticipo rispetto al periodo in cui si viaggerà. Inoltre sono sempre disponibili sconti ed agevolazioni per bambini e per chi viaggia in gruppo.

10 trucchi per risparmiare sui traghetti + 1 BONUS