Quando rifare la ceretta?

Domanda di: Matilde Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

E' comunque consigliabile effettuare la ceretta una volta al mese o almeno ogni venti giorni. E' consigliato evitare di sottoporsi a strappi in modo troppo frequente. In questo modo si rischia di sottoporre la pelle a stress che possono comportare follicoliti, arrossamenti, peli incarniti e capillari rotti.

Quando rifare ceretta?

"Solitamente una donna che si vuole tenere in ordine fa la ceretta ogni quattro/cinque settimane in inverno e ogni tre/quattro settimane in estate. Dico quattro/cinque e tre/quattro perché dipende da quanti peli ha la cliente.

Quanto tempo devo far crescere i peli per fare la ceretta?

La maggior parte degli estetisti Cirépil ti suggerirà di lasciar crescere i peli per un minimo di 10 giorni prima di una seduta di epilazione con la ceretta. Tuttavia, le cere Cirépil, e in particolare quelle senza strisce, sono efficaci anche su peli molto corti, con una ricrescita di soli 5 o 6 giorni.

Quanto dura l'effetto di una ceretta?

Il grosso vantaggio della ceretta è di assicurare un risultato duraturo: in media, grazie all'allontanamento del fusto e della radice pilifera, la pelle rimane liscia per due - quattro settimane.

Quanto spesso fare ceretta?

Partiamo da un'informazione di base: la ceretta è parte della tua beauty routine. Almeno una volta ogni 4 settimane devi, per forza, farti torturare un pochino per rimuovere i peli. Lasciamo perdere per un attimo tutte le odiose conseguenze della ceretta: dolore, irritazioni, foruncoli, macchie.

Ceretta fatta male: come rimediare per un risultato perfetto