Quando scatta il photored?

Domanda di: Abramo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Detto questo, il photored si basa su un sistema di rilevamento che prevede il posizionamento di sensori immersi nell'asfalto, situati prima e dopo la linea di arresto del semaforo. Il sistema si attiva solo quando il semaforo è rosso, per cui non si corre alcun rischio se il è accesa la luce gialla.

Quando scatta la multa al semaforo con telecamera?

Il sistema si attiva solo quando il semaforo è rosso, i sensori posti prima della linea di arresto rilevano un veicolo in movimento scatta la prima foto, la seconda viene scattata quando il veicolo attraversa il sensore presente dopo la linea di arresto.

Quando si attiva il T-red?

Il sistema T-Red si attiva nel momento in cui il semaforo diventa rosso, scattando 60 fotografie al secondo fino a quando la luce non torna verde.

Quando il T-red fa la multa?

Per capirci meglio: il T-Red (o sistemi simili di rilevazioni passaggio con semaforo rosso) può esser installato e utilizzato a condizione che: le multe inquadrino bene l'area di incrocio; sia evidente il passaggio con il semaforo rosso (ad esempio mostrando il veicolo ben oltre la metà dell'incrocio);

Quando si prende la multa per semaforo rosso?

I trasgressori degli impianti semaforici sono puniti con sanzioni amministrative pesanti: è prevista infatti una multa che può arrivare fino a 655 euro. L'importo aumenta di un terzo se l'automobilista commette l'infrazione dopo le ore ventidue e prima delle sette.

Semaforo rosso: la multa è sempre valida? | avv. Angelo Greco