Quando serve il topper?

Domanda di: Lucia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Per chi dorme supino: per alleviare la zona lombare, nel caso si stia dormendo su un materasso troppo rigido, che ci causa dolori alla schiena. Per chi dorme su un fianco: un morbido Topper aiuterà ad evitare problemi di circolazione ed intorpidimento, causati spesso da un materasso troppo rigido.

Quando mettere il topper?

Quando si usa il topper? Semplice: quando vuoi rendere più accogliente il tuo letto e, per motivi di svariata natura, non vuoi sostituire il tuo materasso.

Perché usare il topper sul letto?

Oltre ad apportare un maggiore comfort e benessere al tuo riposo, il topper permette di migliorare l'igiene del letto. Posizionato sul materasso, il sovramaterasso impedisce all'umidità corporea – come il sudore – di penetrare nel materasso, che rimane dunque pulito e intatto molto più a lungo.

Quale topper per mal di schiena?

Il topper in memory foam è idoneo a rendere più performante un materasso troppo rigido: è adatto quindi a chi soffre di mal di schiena, mentre quello in fibre naturali è ideale per proteggere il materasso, in quanto è leggero e facilmente lavabile, adatto anche a chi problemi di allergie.

Cosa si mette sopra il topper?

Ma una domanda sorge sempre spontanea: il topper deve essere posizionato sopra o sotto il coprimaterasso? Il nostro consiglio è di metterlo direttamente sopra il materasso, fissandolo bene attraverso i praticissimi elastici agli angoli. Solo dopo aver fatto ciò, potrete rivestire con il coprimaterasso!

E utile utilizzare un topper su materassi di alta qualità