Quando si dà il regalo ai testimoni?

Domanda di: Carmelo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Innanzitutto il regalo andrebbe consegnato dopo il ricevimento, nel momento in cui si danno anche le bomboniere. Poiché i testimoni di matrimonio in genere si attardano con gli sposi sino alla fine, potrebbe anche essere carino dare loro il regalo per ultimi, quando vi ritrovate insieme a commentare la giornata.

Che regalo si fa al testimone di nozze?

Le fedi nuziali, il più classico regalo del testimone di nozze. Sembra essere una tradizione non scritta ma tramandata di generazione in generazione, ma i testimoni di nozze solitamente regalano agli sposi le fedi nuziali, il simbolo materiale di un legame indissolubile.

Cosa si regala ai testimoni uomini?

Se, invece, il tuo testimone è un uomo, tra le idee regalo da prendere in considerazione ci sono: orologio. profumo. cravatta.
...
  • Daniel Wellington Classic Cambridge.
  • Xiaomi Mi Electric Scooter Monopattino.
  • Collana con nome Grand Made.
  • Calcio Balilla Garlando.
  • Set Sushi in porcellana Panbado.

Cosa fare di regalare ai testimoni di nozze galateo?

Se volete rendere il regalo per testimoni unico incidete il gioiello con la data delle nozze o con le vostre iniziali (sposa/sposo+testimone); in questo modo si trasformerà in qualcosa di intimo e personale, una sorta di legame affettivo tra voi e la persona che avete scelto.

Cosa si regala ai compari di fede?

Gioielli: per lei, un bracciale o un qualsiasi altro accessorio prezioso, magari personalizzato con l'iniziale del nome; per lui, dai classici gemelli ai fermasoldi o una penna stilografica di valore, anch'essi personalizzati con la classica “cifra” stilizzata.

Cosa regalare ai testimoni di nozze? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè