Quando si dice "hasta la vista"?

Domanda di: Dr. Jack Neri  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

"Hasta la vista" è un'espressione spagnola utilizzata per congedarsi, traducibile come "arrivederci", "a presto" o "ci vediamo". Si usa principalmente quando ci si aspetta di rivedere la persona in futuro, fungendo da saluto di arrivederci. Sebbene sia una forma standard, è famosa a livello mondiale per il suo uso drammatico nei film, spesso seguito da "baby".

Quando si usa Hasta la vista?

hasta ahora: a presto, a tra poco; a tutt'oggi, fino a oggi; hasta luego/la vista: arrivederci; hasta mañana: a domani; hasta otra/más ver: alla prossima volta; ¡hasta nunca!: a mai più!, addio per sempre!

Cosa vuol dire asta la vista?

Va bene, ci vediamo dopo. Muy bien, hasta la vista, Padre. Va bene, ci vediamo, padre.

Come si saluta in spagnolo quando si va via?

“Adiós”, che si usa per congedarsi, è un saluto che potrete sentire sia negli ambiti formali che quelli informali. In America Latina è molto in voga “chao” o “chau”, che ovviamente deriva dall'italiano “ciao”. Potrebbe capitarvi di sentire “chao” anche in Spagna, anche se “adiós” è molto più comune”.

Che differenza c'è tra hasta luego e hasta pronto?

Per esempio, ¡Hasta luego! (se so che ti rivedrò dopo), ¡Hasta pronto!, ¡Hasta otro día!, ¡Hasta mañana! Sono diversi modi di congedarsi senza essere troppo forti, radicali.

Non dire "Hasta La Vista!"! 11 modi per dire arrivederci in spagnolo