Quando si è incinta si ha voglia di fare l'amore?

Domanda di: Lino Costa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

Questo incremento può portare ad un aumento del desiderio sessuale. In alcuni casi, durante il secondo trimestre, per effetto di queste variazioni la donna più sperimentare orgasmi più frequenti ed intensi.

Quando sei incinta hai voglia di fare l'amore?

Nel secondo trimestre, i sintomi iniziali della gravidanza tendono a stabilizzarsi. Molte donne sperimentano un aumento del desiderio e nel piacere di avere rapporti sessuali. Il seno potrebbe essere ancora troppo delicato per ricevere carezze mentre i genitali, aumentati di volume, sono molto sensibili.

Quando sei incinta sei più eccitata?

Inoltre, in alcuni casi la gravidanza può portare a una maggiore eccitazione dovuta ai cambiamenti ormonali e all'aumento della congestione vascolare che può, a sua volta, portare a una lubrificazione maggiore.

Quando sei incinta non hai voglia di fare l'amore?

Nel primo trimestre, l'azione degli ormoni può incidere negativamente sul desiderio: nausea e stanchezza sono tutt'altro che infrequenti e la futura mamma può non avere affatto voglia di fare l'amore.

Quando la donna ha più voglia?

Il desiderio della donna è più intenso a ridosso dell'ovulazione, in particolare tra l'ottavo e il 14esimo giorno di ciclo. In questa fase del ciclo la donna ha un maggior desiderio sessuale e il corpo è più pronto ad avere rapporti sessuali.

Rapporti sessuali in gravidanza: quali sono i consigli per non rinunciare all'intimità?