Quando si mette l additivo?

Domanda di: Dante Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

Non esiste una regola generale per quel che riguarda l'utilizzo dell'additivo diesel, ma quando si inizia a notare una perdita di potenza e brillantezza del motore, significa che è giunto il momento di utilizzare l'additivo gasolio. In ogni caso si può utilizzare l'additivo ogni 20.000 Km.

Cosa succede se metto l additivo dopo il pieno?

Se c'è troppo additivo e troppo poco carburante, questi passaggi sono di meno e l'additivo funziona peggio. Nei casi peggiori, un carburante con troppo additivo potrebbe addirittura danneggiare gli iniettori che avrebbe dovuto pulire.

Quando utilizzare l additivo nel gasolio?

visualizza meno elementi Su 45 L nel servono 135 mL, su 40 L 120 mL e così via, mettendo lo 0.3% volume/volume. Il produttore consiglia da 0.2% a 0.3% quindi si può mettere anche meno, evitando di esagerare come invece trovo suggerito da molti.

Come usare un additivo?

L'additivo viene in soccorso per ogni propulsore e riduce al minimo qualsiasi forma di attrito, ridando efficacia al lubrificante. Un prodotto del genere contribuisce, in ogni caso, a garantire un maggior funzionamento al motore interno e alla vettura stessa.

Quando mettere il Pulitore iniettori?

Quando fare la pulizia agli iniettori

Se dobbiamo approntare un discorso in termini di chilometri e regolarità degli interventi di manutenzione sulla nostra auto possiamo tranquillamente affermare che la pulizia degli iniettori andrebbe effettuata regolarmente ogni 20.000 km.

L'importanza di un corretto utilizzo di additivi per la pulizia del gasolio