Quando si mettono i ringraziamenti?
Domanda di: Dott. Monia Martino | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (12 voti)
I ringraziamenti vanno messi sempre alla fine del testo dopo la bibliografia. Infatti, non si tratta di un libro, ma di una tesina di laurea. Molto spesso sfogliando un romanzo o un saggio, abbiamo incontrato, prima dell'incipit, un pensiero, una citazione o una dedica e quasi mai un vero e proprio ringraziamento.
Quando inserire i ringraziamenti nella tesi?
Dove inserire i ringraziamenti nella tua tesi
I ringraziamenti, invece, sono quelli che si inseriscono in chiosa – di solito dopo la bibliografia della tesi, oppure prima dell'indice – per seguire un tipo di attitudine consequenziale.
Dove inserire dedica e ringraziamenti?
Dove inserire le dediche
Solitamente le dediche tesi vengono inserite nella prima pagina, prima dell'indice e dopo il frontespizio. In alternativa puoi inserirle alla fine, nell'ultima pagina, subito dopo la bibliografia.
Come si iniziano i ringraziamenti?
In primis desidero ringraziare il mio relatore [Nome e Cognome], che mi ha guidato, con infinita pazienza, nella stesura dell'elaborato. Non meno importante è stato l'aiuto del mio correlatore [Nome e Cognome], per i suoi consigli puntuali e le sue critiche costruttive.
Come chiudere i ringraziamenti della tesi?
A conclusione di questo elaborato, desidero menzionare tutte le persone, senza le quali questo lavoro di tesi non esisterebbe nemmeno. Ringrazio il mio relatore [Cognome Relatore], che in questi cinque mesi di lavoro, ha saputo guidarmi, con suggerimenti pratici, nelle ricerche e nella stesura dell'elaborato.
Chi dorme meno muore prima?
Come vedere la propria posizione nelle graduatorie provinciali?
