Domanda di: Carlo Lombardo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(70 voti)
Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l'articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell'articolo che i costi di spedizione sostenuti per riceverlo.
Se la restituzione avviene per un tuo ripensamento in merito all'acquisto e tua decisione di avvalerti delle facoltà previste dalla politica resi di Amazon, ti verranno detratte dal rimborso totale dell'articolo le spese di restituzione pari a EUR 4,00.
Le eventuali spese di restituzione degli articoli ad Amazon, mostrate durante il processo di reso, sono a tuo carico. Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati.
Dunque cosa succede ai prodotti una volta che sono stati restituiti? In Amazon, gli articoli restituiti vengono sottoposti a un processo di ispezione dettagliato e se il prodotto soddisfa i nostri standard di alta qualità, l'articolo viene etichettato come “nuovo” e reinserito in vendita.
Come fare un reso Amazon senza pagare la spedizione?
Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon (“Gestito da Amazon”).